Wwdc Apple 2017. Ancora poche ore e si aprirà il sipario sul world wide congress della società fondata da Steve Jobs. Dal 5 al 9 giugno al McEnery Convention Center di San Josè in California si terrà il consueto keynote dedicato agli sviluppatori della Apple. L’appuntamento di Giugno, solitamente, è dedicato ai nuovi sviluppi software. Difficilmente ci si aspetta una novità di carattere hardware. Solitamente Tim Cook e co, riservano queste “sorprese” a Settembre. Ma di cosa si parlerà nel Wwdc 2017?
29 italiani premiati con borse di studio
Ci sarà anche una parentesi tutta italiana al Wwdc 2017. I 29 studenti che hanno vinto la borsa di studio per frequentare il Developer Academy di Napoli saranno presenti all’evento. Non solo. Una ragazza di 23 anni Federica Ventriglia, prima vincitrice di tali borse di studio potrebbe essere premiata nell’ambito delle giornate dedicate ai nuovi software
La nuova vita di Siri
Ma la novità che tutti si aspettano riguarda Siri. L’assistente telefonico lanciato dalla apple (e copiato dai suoi competitor ndr) potrebbe cambiare voce o addirittura il suo cervello. Si parla infatti di nuove funzionalità per lo Speaker della casa di Cupertino. Dal comando vocale in salotto per la Apple Tv, alla ricarica wireless solo con un comando vocale fino ad vero e proprio nuovo dispositivo. Poche ore ed i particolari saranno ben noti.
Apple Watch ed il WatchOs 4
Sempre sulla scorta delle novità nell’ambito del software, ci si aspetta un nuovo aggiornamento per l’Apple Watch. Sarà presentato il nuovo WatchOs 4. Quest’ultimo potrebbe contenere il controllo del glucosio ed altri applicativi per la salute degli utenti. Non ci si aspetta un aggiornamento del Watch della casa di Cupertino ma sicuramente un nuovo Ipad Pro con un formato da 10,5 pollici che sostituirebbe quello attualmente sul mercato
Le novità sembrerebbero interessanti. Sicuramente si parlerà anche dell’Apple Park che è stato completato ed in cui, nei prossimi mesi, potrebbero trasferirsi i dipendenti della società dell’Amministratore Delegato Tim Cook. Per seguire lo streaming dell’evento ci si può collegare direttamente sul sito apple dalle ore 19.00 ora italiana cliccando qui.
Il sogno di Steve Jobs continua a prendere forma.