Home >> Economics,News,Zenlife >> Steve Jobs, il 24 febbraio avrebbe compiuto 62 anni. Il ricordo di ZenEconomy
Steve Jobs, il 24 febbraio avrebbe compiuto 62 anni. Il ricordo di ZenEconomy

Steve Jobs. Sfogliando alcuni appunti online, mi è apparso un memo con la data di nascita del fondatore della Apple. 24 febbraio 1955. Ricordo ancora quel 5 ottobre 2011. Un mio collega, che avevo convinto delle potenzialità dell’iphone, mi fermò nel corridoio della mia azienda dicendomi che era morto. Quasi non ci credevo. Avevo iniziato ad appassionarmi all’attività di Jobs guardando le sue presentazioni dei vari prodotti. I keynote famosi che hanno fatto scuola.

Il giorno successivo della sua morte, sempre questo mio collega, mi regalò l’immagine che è ora nello slider di questo post. E’ rimasta appena per anni nel mio ufficio.

Steve Jobs, il ricordo di ZenEconomy

Steve Jobs

Steve Jobs

In questo blog, sin dalla nascita, e sin dalla sua versione su blogspot, avevo inserito una sezione dedicata al famoso discorso all’Università di Stanford. Quasi in forma di ringraziamento per l’incoraggiamento a non mollare mai.

La frase più bella che ripeto sempre nella mia mente non è la classica “Stay Hungry, Stay Foolish” ma la seguente: “Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario”.

Anche questa rientra nel famoso discorso citato e che vi consiglio di vedere. Se questo blog è un’intuizione lo devo anche a questa frase.

Mi ha appassionato inoltre un video su youtube che ritrae la vita di Steve Jobs che il prossimo 24 febbraio 2017 avrebbe compiuto 62 anni. Una bella sintesi in 20 minuti delle sue innovazioni più importanti e dei passi che lo hanno portato al successo.

Attualmente è ancora attiva la pagina di ricordo in onore di Steve Jobs sul sito della Apple. Si possono ancora mandare mail per inserire il proprio ricordo per l’uomo che ha cambiato il mondo della tecnologia e che ha inventato Iphone, Ipad, Ipod, Machintosh, la Apple e la Pixar ed una rivoluzione nel mondo della tecnologia e del marketing.

Anche se questo post arriva con qualche giorno di anticipo, il modo più bello di concluderlo è con un “Buon Compleanno Steve Jobs”.

 

 

 

the author

Writer, Finance, Creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top