Amazon assume. “In Italia” ci aggiungeremmo. Il colosso delle spedizioni americano ha deciso di investire nel nostro bel paese. Per chi volesse aprirsi un’opportunità in una multinazionale, questo è il momento giusto. La big company dell’e-commerce ha aperto delle richieste rivolte sia a laureati che diplomati.
La politica di espansione di Amazon in Italia è iniziato da qualche tempo. La sede principale è a Piacenza, precisamente a Castel San Giovanni, ma sono previste altre aperture .
Nuovi poli in apertura per 1800 posti di lavoro
Nel 2017 Amazon ha previsto l’apertura di due poli logistici. Il primo in provincia di Rieti, precisamente a Passo Corese. Si tratta di un edificio di 60mila metri quadri a 30 km nord dalla capitale. I lavori sono in corso e la struttura è ben visibile dall’autostrada A1. Ma non è tutto. Si prevede anche di inaugurare un nuovo polo logistico in provincia di Vercelli. Anche qui si prevedono oltre 60mila metri quadri di strutture.
Passando alle offerte di lavoro, la richiesta è rivolta a giovani laureati e non italiani. Diverse le posizioni da visionare sul sito del colosso americano. E’ iniziato già il processo di selezione per i profili manageriali che dovrebbero essere circa trenta. Nella prossima primavera dovrebbero iniziare le selezioni per operatori logistici.
La richiesta è rivolta sia a profili con esperienze logistiche, neolaureati, ingegneri ma anche diplomanti. Tutte le richieste per i due poli di prossima apertura sono sul sito Amazon Jobs.
Un altro canale per poter entrare in Amazon è quello di rivolgersi alle società di lavoro interinale. Bisogna contattare le agenzie Gi Group, Manpower e Adecco. Esse si occuperanno di un primo screening dei curriculum prima di essere contattati da Amazon per i colloqui.
Le opportunità sono rivolte a 1800 profili in tutta Italia. E’ un occasione assolutamente da non perdere.